Sonno e disturbi respiratori

Sonno e disturbi respiratori

Asma e allergie

Per coloro che soffrono di problemi respiratori dovuti ad asma o allergie, la scelta di materassi, guanciali e relativi rivestimenti diventa quindi di vitale importanza.

Tra i materassi più consigliati si distingue il materasso in lattice naturale il quale, grazie alla speciale struttura a microalveoli, garantisce la massima traspirazione ed è per eccellenza un materasso igienico, antibatterico, antimuffa, praticamente inattaccabile da piccoli microrganismi e dalla polvere. La conformazione del lattice assicura inoltre una perfetta traspirabilità mantenendo costante la temperatura corporea, altro fattore determinante per un riposo tranquillo, sano e profondo.

Dorelan propone una linea completa di accessori per il letto: copricuscini, coprireti e coprimaterassi antiacaro e anallergici come le linee Fibersan in fibra naturale o Dryfan che favoriscono la dispersione di umidità.
L’asma e le allergie cambiano la vita e le abitudini e ci costringono a prenderci cura del nostro corpo e della nostra salute in ogni momento della giornata.

Apnea notturna

Quali sono le conseguenze dell’apnea notturna?

I soggetti che soffrono di apnee notturne mostrano problemi di stanchezza e stress diurno, sbalzi di umore, evidenti difficoltà di concentrazione e memorizzazione, blocchi nello svolgimento delle attività quotidiane.

Nei casi di apnee durature e gravi, il blocco delle vie aeree può portare a eccessiva riduzione dell’ossigeno nel sangue e al cervello, battiti cardiaci accelerati e conseguenti crisi cardiache. Non è poi da sottovalutare la brevità della fase REM che caratterizza questi disturbi: quando la fase REM non è completa e profonda, l’individuo non riposa bene e presenta costantemente sintomi di affaticamento, spossatezza e indebolimento psicofisico.

Per questi pazienti, sono consigliabili cuscini particolari per dormire con la giusta postura e accessori per il letto di alta qualità, in modo da favorire un riposo sano, la migliore postura notturna e facilitare il raggiungimento di una maggiore sensazione di benessere.

Come migliorare la qualità della propria vita e far fronte ai disturbi del sonno ripetuti?

Aldilà del supporto medico indispensabile, in particolar modo per le sindromi più complesse, la qualità del sonno e della vita può essere migliorata con attività fisica regolare, orari abitudinari per coricarsi ed alzarsi dal letto, diete ipocaloriche e una concezione della camera da letto totalmente nuova e curata. Il luogo del sonno e del riposo deve essere ripulito da tutti gli elementi dannosi al relax, come TV, computer, cellulari, elementi di distrazione che interferiscono ulteriormente nella fase di totale rilassamento psicofisico.

La scelta poi di cuscini e materassi di alta tecnologia, frutto della ricerca attenta di professionisti, medici e ricercatori del settore, assicura la realizzazione di un ambiente più “amico” che concilia meglio il sonno e la distensione anche nei casi di maggiore disagio.

ZONANOTTE

materassi - letti - cuscini- accessori antiacaro
poltrone relax alza persona

BRESCIA: Viale Sant'Eufemia, 36/B - Brescia - Tel. 030 2387390

COLOGNE: Via Brescia, 26 - Cologne (BS) - Tel. 030 7050196

Email info@zonanottesrl.it

Copyright @ 2018 ZONANOTTE - P.IVA 03921130989 - Privacy - Cookies policy