PERCHE’ SCEGLIERE UN MATERASSO IN MEMORY

PERCHE’ SCEGLIERE UN MATERASSO IN MEMORY

Grazie alla loro capacità di adattarsi ergonomicamente al nostro corpo, i materassi e i cuscini in Memory Foam hanno ormai riscosso un vasto successo e sono sempre più richiesti e diffusi.
Ma cos’è il Memory Foam? Quali sono i suoi vantaggi e come si è sviluppata questa tecnologia? In questo articolo scopriremo qualcosa di più sulla storia e sulle particolari caratteristiche di questo innovativo materiale.
Cos’è il Memory Foam?
Il Memory Foam è un materiale viscoelastico composto principalmente da poliuretano. “Foam” in inglese significa schiuma, infatti, il Memory ha una struttura molto simile alla schiuma, anche se a differenza di questa presenta una caratteristica fondamentale: la capacità di memoria.
Si tratta infatti di un materiale adattabile, dinamico e termosensibile, che a contatto con il calore e il peso del nostro corpo modifica la sua rigidità, adattandosi e accogliendo il nostro riposo in modo dinamico e differenziato.
I vantaggi del Memory Foam
Grazie a queste particolari caratteristiche il materasso in Memory Foam può ricalcare perfettamente la conformazione corporea e le diverse posizioni assunte nel sonno, registrando questa forma e mantenendola, salvo poi riadattarsi in tempo reale ai cambiamenti o ripristinando la forma originale. Un materasso in Memory Foam:
Crea un sostegno differenziato a seconda delle parti del corpo.
Distribuisce il peso in modo corretto, alleviando i punti di pressione
Accoglie in particolare la colonna vertebrale in modo naturale e confortevole.
Supporta in modo ottimale la muscolatura e le articolazioni, favorendone il rilassamento.
Favorisce la circolazione sanguigna.
Dalle stelle alla camera da letto: breve storia del Memory Foam
L’invenzione del Memory Foam si deve niente meno che alla NASA. Durante gli anni ’70 infatti, in piena corsa allo spazio, infatti, i ricercatori dell’istituto statunitense misero appunto un particolare prodotto in grado di alleviare la fortissima pressione esercitata sugli astronauti durante le fasi di decollo.
Nonostante l’efficacia del materiale, il Memory Foam non ebbe subito riscontro sul mercato. Non era stato infatti progettato per un uso domestico e continuato. I costi di produzione infatti erano ancora troppo alti per una commercializzazione su vasta scala, problema che però fu presto risolto. Ridotti i costi, il Memory Foam fu presentato a un prezzo più accessibile ed iniziò ad avere successo presso il grande pubblico. Da allora, come si dice, è storia.
Perché scegliere un materasso in Memory
I materassi in Memory Foam sono consigliati a chi trova difficoltà nella ricerca della posizione ideale, ma sopratutto a chi desidera sciogliere le tensioni muscolari o soffre di mal di schiena, stanchezza cronica e dolori muscolari dettati da una postura scorretta.
Ideale per i freddolosi, giacchè conserva in modo ottimale la temperatura corporea, il Memory Foam evita inoltre l’accumulo di sudore e umidità grazie alle nuove tecniche costruttive che lo rendono altamente traspirante e anallergico.
Memory Bed e MemoFeel: la tecnologia Bedding
Sei interessato ai materassi e ai guanciali in Memory?
Bedding Italia seleziona le migliori materie prime per progettare sistemi letto, materassi e accessori per la massima comodità, resistenza, ergonomia e sicurezza. Scopri la linea Evolution Air e la serie di Guanciali in Memory Bed, o visita la nostra pagina dedicata alle migliori tecnologie del riposo.

DICONO DI ZONANOTTE

Federica Dabri
Federica Dabri
17:50 19 Sep 19
Personale molto gentile e molto preparato/ Ho acquistato un materasso e finalmente ho risolto il mio problema di schiena.. Ogni mio dubbio è stato risolto con molta competenza!!leggi di più
Claudia Danesi
Claudia Danesi
18:50 17 Jul 19
Ho acquistato recentemente presso la nuova sede di Brescia, letto completo di rete e materasso. Il personale è stato molto gentile, preparato e ha saputo consigliarmi al meglio. Meritevoli di essere pubblicizzati. Grazie!leggi di più
Daniele Calzoni
Daniele Calzoni
09:05 09 Jun 19
Ho appena acquistato un materasso e una rete presso lo store Zona Notte di Brescia, voglio condividere la mia esperienza che devo dire essere stata molto positiva sia per i consigli che mi sono stati dati dai professionisti Zona Notte, sia per la qualità dei prodotti che ho acquistato: è comodissimo riposare sul mio nuovo materasso! Un grazie di cuore a Danio che mi ha consigliato/seguito molto beneleggi di più
Roberto Rossini
Roberto Rossini
15:10 17 May 19
È un paio di mesi che ho acquistato un materasso da voi.... mia moglie non vede l’ora la sera di andare a rilassarsi , io ne approfitto e così siamo tutti contenti 😂 A parte gli scherzi devo dire che avete dei prodotti veramente ottimi ma soprattutto la professionalità e cortesia che avete con i clienti nella scelta in base alle esigenze Grazie a voi la mia schiena sta molto meglioleggi di più
Daniela Fogliata
Daniela Fogliata
09:03 16 May 19
Paolo e Roberta sono davvero gli esperti del sonno! Sanno consigliarti cosa è meglio per te! Sono molto soddisfatta dei miei acquisti e di come mi hanno seguito e consigliato nella scelta. Professionali, gentili, negozi ben forniti e inoltre ottimo rapporto qualità prezzo 😉leggi di più
Stefano Rossini
Stefano Rossini
16:31 07 May 19
Personale qualificato, ti consiglia in base alle tue esigenze. Ottima vastità di materassi e guanciali. Complimenti
Altre recensioni
ZONANOTTE

materassi - letti - cuscini- accessori antiacaro
poltrone relax alza persona

BRESCIA: Viale Sant'Eufemia, 36/B - Brescia - Tel. 030 2387390

COLOGNE: Via Brescia, 26 - Cologne (BS) - Tel. 030 7050196

Email info@zonanottesrl.it

Copyright @ 2018 ZONANOTTE - P.IVA 03921130989 - Privacy - Cookies policy